Arredo in pelle: Pulizia e Mantenimento

Regaliamo ai nostri clienti contestualmente all’acquisto di un divano in pelle questo kit prodotto dalla Leather Master, azienda leader e di comprovata esperienza nel campo.

Il kit è composto sostanzialmente dal:

 

 

“Leather soft cleaner”

Un pulitore a base di acqua per tutte le pelli all’anilina pura e le pelli pigmentate. E’ efficace sulla maggior parte delle macchie dovute allo sporco da usura e sulle macchie a base acquosa. Testare il prodotto su un’area nascosta del divano (letto o complemento), prima di iniziare il trattamento. Leather Soft Cleaner potrebbe rimuovere il colore o cambiare la pelle nelle seguenti circostanze:

Se la pelle perde colore a contatto con ogni tipo di liquido. Si può testare questo caso inumidendo un panno morbido con dell’acqua e strofinando sulla superficie della pelle; se il colore si trasferisce dalla pelle al panno con il solo utilizzo dell’acqua, il prodotto Leather Soft Cleaner o qualsiasi altro prodotto possono asportare il colore della pelle.

Se la pelle dopo l’applicazione di Leather Soft Cleaner sembra essere diventata più scura significa che la pelle è molto assorbente. In questo caso la pelle si presenta raggrinzita, ma non è diventata più scura: ogni punto di colore si e avvicinato all’altro facendola apparire più scura. E necessario stendere la pelle con un leggero massaggio tenendo a distesa finché il colore non tornerà ad essere più chiaro.

Istruzioni per l’uso:

  1. Agitare bene il flacone, prima dell’uso.
  2. Testare il prodotto su un’area nascosta, prima di iniziare il trattamento.
  3. Versare Leather Soft Cleaner su una spugna soffice e comprimerla fino a produrre schiuma.
  4. Applicare la schiuma sulla pelle effettuando movimenti circolari. Tamponare la spugna sulle arre dove lo sporco è più intenso. Più grande e la dimensione della spugna, più velocemente sarà effettuato il trattamento. Se la spugna si sporca e necessario pulirla con acqua distillata.
  5. Togliere l’eccesso di schiuma e lo sporco rimosso con un panno bianco di cotone.
  6. In caso di sporco ostinato o macchie di colore come quelle dovute ai blue-jeans, si consiglia di utilizzare prodotti più forti come “Strong Cleaner” o “Stay Bright Kit”.
  7. Quando il risultato del trattamento di pulizia sarà soddisfacente, si consiglia di aspettare almeno 30 minuti prima di applicare “Leather Protection Cream” per rinnovare l’effetto protettivo sulla pelle.

 

“Leather protection cream”

è una crema protettiva a base di acqua per tutti i tipi di pelle, eccetto il nabuk e la pelle scamosciata. Leather Protection Cream protegge la pelle contro le macchie di olio, di acqua e di alcool e contro lo sporco che si deposita quotidianamente.Inoltre, mantiene la pelle bella e morbida e con un’adeguata pulizia, previene la pelle pigmentata dall’ aridità.Si consiglia di pulire e proteggere l’ arredamento in pelle almeno ogni sei mesi.Quando i divani in pelle anilina sono posizionati in stanze di maggior utilizzo, possono richiedere una pulizia frequente e più accurata.

Istruzioni per l’uso:

  1. Agitare bene il flacone, prima dell’uso.
  2. Testare il prodotto su un’area nascosta, prima di iniziare il trattamento.
  3. Versare un po’ di Leather Protection Cream su un panno morbido e pulito e strofinarlo leggermente sulla superficie della pelle. Trattare due volte le aree di maggior utilizzo come braccioli, le sedute e gli schienali.
  4. Lasciare asciugare per 80 minuti.
  5. Lucidare leggermente la pelle con un panno morbido e pulito.