Arredo in pelle: Consigli e manutenzione

Se possibile posizionate l’arredamento in pelle a una distanza’ minima di 50 cm dalle fonti di calore. Le esposizioni prolungate al calore o ai radiatori possono causare l’aridità della pelle, l’indurimento e la conseguente screpolatura.

 

 

Non collocate l’arredamento in pelle sotto la luce diretta del sole. Tutti i materiali sbiadiscono quando sono esposti alla luce diretta del sole. Le pelli all’ anilina sono particolarmente sensibili alla luce del sole. Non collocate le pelli all’anilina vicino alle finestre o all’aperto.

 

 

Consigliamo di evitare che i vostri animali domestici entrino a contatto con i rivestimenti. Le loro unghie possono rovinare la pelle. La loro saliva e molto aggressiva, come gli altri loro liquidi corporali.

 

 

Non usate prodotti chimici e tinte vicino ai vostri divani in pelle. Tenete lontani da tali mobili prodotti come smalti, solvente per unghie, candeggina, colla e detersivi per la casa. Nel caso dobbiate usarli vicino al vostro divano, copritelo. Evitate tutti i prodotti contenenti solventi o oli, poiché potrebbero danneggiare la superficie della pelle.

 

 

Spolverate il vostro divano in pelle come qualsiasi altro oggetto della vostra casa. Inumidite un panno morbido con Leather Soft Cleaner e spolverate settimanalmente. Potete anche usare la spazzola morbida in dotazione con il vostro aspirapolvere. La pelle e un materiale particolarmente adatto alle persone allergiche alla polvere. Infatti, le particelle di polvere non penetrano nella pelle e possono essere rimosse completamente.

 

Tutte le pelli si mantengono più a lungo nel tempo quando e praticato un trattamento preventivo. Applicate Leather Protection Cream sulla superficie della pelle anilina e della pelle pigmentata, per aumentare la resistenza alle macchie e prevenire lo sporco in generale. Proteggete con particolare attenzione le aree più usate: sedute, schienali e braccioli.

 

Come regola generale, pulite almeno ogni 6 mesi il vostro arredamento in pelle con Leather Soft Cleaner, per rimuovere lo sporco e il graduale accumulo dovuto alla traspirazione e ai grassi corporali. Le pelli all’anilina sono molto assorbenti e possono richiedere una pulizia più frequente quando sono utilizzate in luoghi molto frequentati. Dopo la pulizia, applicate Leather Protection Cream per rinnovare il livello di protezione.