Materasso Memory: Specifiche e Vantaggi

Dormire bene è importantissimo. Il vostro corpo e la mente ne beneficeranno regalandovi il benessere psico-fisico: uno stato di pace interiore e rilassamento fisico indispensabile per recuperare il senso di sé e della vita quotidiana.
Avendo piena cognizione di quanto il sonno sia importante, gli studi si sono concentrati su come migliorare il riposo e oggi sappiamo che la scelta del materasso è fondamentale.

L’invenzione dei materassi memory foam, parte da uno studio della NASA per migliorare il confort degli astronauti e proteggerli dagli urti in fase di decollo, oggi è divenuto uno dei materassi più diffusi sul mercato.

Vediamo cosa sono i materassi memory foam e perché migliorano il comfort.

Cosa sono i materassi memory foam?
La particolarità di un materasso memory foam è quello di essere capace di “ricordare” la deformazione impressa dal tuo corpo in soli pochi secondi e la capacità di modellarsi assecondando la posizione della colonna vertebrale. In questo modo, si dorme in una posizione più naturale e ci si risveglia senza dolori.
Il memory foam è una schiuma molto densa a base di poliuretano e riesce a reagire al peso delle persone, deformandosi secondo la forma del corpo.

Materasso memory foam: ecco perché sceglierlo
I materassi memory foam riescono a gestire nel migliore dei modi il tuo peso cosicché la testa, il tronco, la schiena e le gambe abbiano un sostegno diverso e bilanciato. La tua schiena sarà sempre perfettamente dritta quando dormi e non ti sveglierai più dolorante.

Supporto a tutto il corpo: la schiuma viscoelastica di questo tipo di materassi si adatta perfettamente alla forma del corpo e non aggiunge pressione, grazie all’assenza delle molle, supportandolo pienamente. I memory foam prevengono e alleviano i dolori articolari e muscolari e risolve i problemi legati all’insonnia e i formicolii notturni che ti fanno svegliare stressato e poco riposato. Molti medici consigliano questo tipo di materassi a persone che soffrono di condizioni dolorose come quelle dell’artrosi, artrite, dolori alla schiena e fibromialgia.

Una schiena nuova: ogni parte del corpo verrà supportata al meglio, soprattutto la schiena. La spina dorsale, infatti, manterrà una posizione neutra per tutto il tempo del tuo riposo. Quando si dorme su un materasso a molle il peso si scarica sulle zone a contatto con il materasso, quindi le spalle e il bacino, facendo mancare il giusto supporto alla zona lombare. I materassi memory foam, essendo ortopedici, sono consigliati per il trattamento della lombosciatalgia, per chi ha dolori al collo, alla schiena e per chi ha problemi posturali.
Puoi dormire in tutte le posizioni in pieno confort: sarai libero di dormire in ogni posizione comodamente poiché il memory foam è progettato per avvolgere il tuo corpo in pieno confort. Anche le posizioni che su un letto tradizionale possono risultare scomode, come quella a pancia in giù, su un materasso memory foam avrai la schiena ben supportata.

Basta ondeggiamenti: se dividi il letto con un partner molto spesso i movimenti notturni possono disturbare il sonno altrui, ma con un memory foam questo non succede poiché non tende a muoversi come i comuni materassi a molle. Rimane statico poiché assorbe ogni movimento.

Stop alle allergie: i memory hanno anche una capacità anti-allergica poiché minimizzano il proliferare di acari della polvere, prevenendo sporcizia e cattivi odori.
Lunga durata e facile manutenzione: i materassi memory non hanno bisogno di una grande manutenzione a parte un paio di girate nel corso dell’anno e qualche aspirazione di tanto in tanto. Inoltre hanno una lunga durata di almeno 10 anni.

Chiedi l’inserimento di un Materasso Memory in un Divano Letto o Letto Arpel-Company.